Formazione

Studia danza classica dall’età di quattro anni, e successivamente, dall’età di 12 anni, danza moderna presso varie scuole del Veneto. Nel 2002 frequenta per un anno e mezzo presso l’Ida di Ravenna un corso di formazione e nel 2003 si diploma come Insegnante di Danza Moderna presso il Centro Studi “ La Torre” di Ravenna.

Frequenta stage di perfezionamento con Mauro Astolfi, Alex Aztewi, Roberta Broglia, Andrè de La Roche, Massimiliano Scardacchi, Steve La Chance, Maura Paparo, Garrison Rochelle, Mia Molinari, Fabrizio Monteverde, Silvio Oddi, Rita Valbonesi, Daniele Ziglioli.

 

Insegnamento

Nel 1998 comincia ad insegnare danza moderna presso la parrocchia del SS. Redentore a Monselice e fonda così l’ASD A Passo di Danza che nel 2009 ha festeggiato i suoi primi 10 anni di vita, contando negli anni nella partecipazione sempre più numerosa di nuovi allievi, che nel tempo hanno conseguito una preparazione tale da gareggiare con successo presso concorsi nazionali e internazionali.

Durante l’esperienza di insegnamento ha coreografato e diretto diversi spettacoli di successo come: Disney’s musicals, Il gobbo della cattedrale, Il giro del mondo, Cinema, e la partecipazione a diverse sfilate ed eventi di Monselice e dintorni, in collaborazione con il comune di Monselice, La Pro Loco di Monselice, la Scuola Internazionale Mastrofioristi, e altri comuni della provincia di Padova.